Vai al contenuto
Home » News banca » CreditSafe

CreditSafe

Credit Safe – Informazioni finanziarie, monitoraggio e KYC

CreditSafe (www.creditsafe.it) è una società di informazioni commerciali che fornisce un report finanziario che non fa né più né meno quello degli altri cugini Cerved e CRIBIS, arricchito però di ulteriori consigli dell’operatore come il posizionamento rispetto alla media dei competitori, una fotografia del gruppo di appartenenza con l’indicazione di tutte le società in cui sei stato o sei socio o amministratore, i protesti cambiari e, dulcis in fundo, anche la KYC compliance, ossia se hai avuto condanne o se sei in una crime list.

Una cliente che si è rivolta a me qualche mese fa aveva problemi ad aprire un conto corrente solo perché cinque anni fa aveva patteggiato una condanna per una piccola evasione fiscale relativa a IVA non versata. Il suo avvocato le aveva consigliato il patteggiamento per risolvere subito, ma non era un esperto di rating e non pensava certo alla reputazione bancaria quanto piuttosto alla sua libertà personale. Dopo aver analizzato il caso, insieme al nostro team legale, siamo arrivati alla conclusione che, in casi analoghi, un appello sarebbe stato risolutivo e vincente. Abbiamo poi trovato e risolto il problema perché dei piccoli giornali locali avevano dato molto spazio e risalto alla notizia rendendole la vita impossibile. Fortunatamente, dopo un’analisi attenta della situazione, abbiamo fatto leva sulla legge sul diritto all’oblio e lei è tornata a vivere e ad avere credito.

Conclusioni

Conoscere le informazioni detenute delle più importanti delle banche dati italiane è obbligo non un opzione. E sapere come risolvere eventuali anomalie lo è ancora di più. Il nostro Studio fornisce una relazione scritta sul come risolvere eventuali anomalie e ottenere il punteggio di rating mancante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *