(tutte collegate tra loro)
Experian S.p.A. – Un pozzo di notizie su di te
L’ultima banca dati facente parte del sistema Eurisc è la Experian S.p.A. (www.experian.it) con sede a Roma.
Le banche hanno praticamente l’esclusiva, la consultano anche solo per aprire un conto corrente. Infatti, in Experian vengono riportati gli stessi dati come esposti in CRIF, ma se ne aggiungono di nuovi, quali protesti su assegni bancari rilevabili dal Registro Imprese presso la Camera di Commercio o notizie relative a fallimenti societari dove hai avuto qualche carica o quota, oltre ai famosi pregiudizievoli di conservatoria.
Cerved S.p.A. – Di tutto e di più
Il gruppo Cerved S.p.a. (www.cerved.it) di San Donato Milanese è di proprietà di uno dei più autorevoli gruppi americani di private Equity in circolazione e in joint venture con Experian, motivo per il quale i dati vengono duplicati e arricchiti reciprocamente.
Il dossier Cerved S.p.A. fornisce una fotografia vera e propria della storia finanziaria dell’imprenditore o del privato cittadino; inoltre, fornisce anche servizio a pagamento di consulenza con analisi dei dati di bilancio, delle performance degli ultimi tre anni e valutazione del proprio rating e del valore di fido consigliato.
Praticamente si hanno gli stessi dati di Experian S.p.A. e in più si può avere una valutazione sui bilanci e sulle principali voci che lo caratterizzano, inclusa una valutazione di tipo commerciale e finanziaria secondo i loro principi e algoritmi.
Non mancano poi i pregiudizievoli di conservatoria, fallimenti, sequestri, pignoramenti di terzi, banche o Agenzia Entrate Riscossioni Ex Equitalia. Perfino il fondo patrimoniale. Riporta tutto di voi: chi frequenti e con chi lavori, cosa riportano le principali testate giornalistiche, articoli o interviste degne di nota su di te e sul gruppo a cui appartiene l’azienda.
Registro Impresa (C.C.I.A.A.)
E’ per natura la prima banca dati italiana perchè registra qualsiasi informazione di te quale imprenditore (società registrate, pregiudizievoli di conservatori, fallimenti) nonchè protesti cambiari in caso di privati. Di fatto TUTTE queste informazioni vengono riprese dal Dossier Cerved, Experian e quindi per questo diciamo che sono tutte collegate.
Conclusioni
Conoscere le informazioni detenute delle più importanti delle banche dati italiane è obbligo non un opzione. E sapere come risolvere eventuali anomalie lo è ancora di più. Il nostro Studio fornisce una relazione scritta sul come risolvere eventuali anomalie e ottenere il punteggio di rating mancante.